close

L'abbinamento cibo-birra

Intervista ad Andrea Camaschella su questo particolare aspetto del movimento birraio, importante e in rapida evoluzione.


16-02-2014
abbinamento cibo birra

Durante l'ultima edizione di Mastro Birraio a Ferrara (vedi Mastro Birraio a Ferrara e Mastro Birraio a Ferrara - i video), svoltasi lo scorso novembre, la redazione di Nonsolobionde.it ha intervistato, tra gli altri, Andrea Camaschella, il noto appassionato e culture di birra di qualità e uno dei paladini del movimento teso a promuovere le birre artigianali (birradiclasse.com).

Durante l'evento di Ferrara, Andrea ha curato la parte "culturale", in particolare con due mini-corsi "propedeutici" sull'abbinamento tra cibo e birra.

Mentre l'abbinamento enogastronomico, cioè il saper accompagnare ai sapori di un piatto un certo vino piuttosto che un altro, fa parte di una tradizione gastronomica e culturale ormai consolidata e che certi versi potremmo definire "alta", l'abbinamento gastronomico tra cibo e birre è un fenomeno piuttosto recente e in piena evoluzione.

In questa chiacchierata che abbiamo fatto con Andrea, vengono toccati tutti gli aspetti principali di questo fenomeno che in Italia, sulla scia dell'interesse generalizzato per il mondo della birra, sta prendendo piede, con risvolti assai interessanti.

 

 




L'articolo è stato di tuo gradimento? condividilo con i tuoi amici

oppure incorporalo nel tuo sito web

tipologia 1

Intervista ad Andrea Camaschella su questo particolare aspetto del movimento birraio, importante e in rapida evoluzione.

tipologia 2






Cerca nel magazine nonsolobionde.it

News ed Eventi

Rubriche

In primo piano

Video




Birre artigianali

Birrifici

Dove gustare




condividi il magazine




pagina facebook

NonSoloBionde

canale youtube




Dialoga con la redazione di nonsolobionde.it


Ti piace scrivere?
Sei un appassionato del mondo della birra?
Collabora con nonsolobionde.it!


Vuoi pubblicizzare e far conoscere la tua azienda o la tua attività?






qr code nonsolobionde.it