Per informazioni , richieste , suggerimenti , collaborazioni o per pubblicizzare la tua azienda scrivici su :





info@nonsolobionde.it



nonsolobionde.it
close
birrificio italiano nella regione Lombardia
Pratorosso - Birrificio Artigianale

Pratorosso - Birrificio Artigianale

Descrizione

LE ORIGINI
Lo sviluppo di una filiera agronomica italiana, controllata e l'utilizzo di tecniche di mastri birrai belgi modificate originalmente nel sito di Settala (MI), ha generato un processo produttivo della durata di più di 80 giorni dal quale si crea una birra agricola artigianale, cruda, ricca di profumi naturali, eccellente ed originale nel gusto.

L'IMPEGNO
Abbiamo sviluppato una filiera agronomica italiana e controllata per garantire la massima qualità alla nostra birra. Il processo produttivo che porta al prodotto finito, e che necessita di ben 80 giorni di lavorazione, viene scrupolosamente portato a compimento in Cascina Gaita. Ne nasce una birra agricola artigianale cruda, ricca di profumi naturali, eccellente ed originale nel gusto.

Perché Pratorosso è una birra unica?

Birra di filiera italiana. E' l'unica birra italiana che può vantare l'intero ciclo produttivo all'interno della stessa azienda, dalla preparazione dei campi, alla semina dell'orzo distico fino alla raccolta e successiva maltazione.
Birra multi cereale e multi malto. Ottenuta per miscelazione di diversi cereali e malti d'orzo secondo ricette esclusive del mastro birraio di Pratorosso.
Birra artigianale. E' una birra ottenuta secondo un processo artigianale, seguito accuratamente in ogni sua fase, senza fretta, per gustare il risultato finale bisogna attendere almeno 80 giorni; filtrata blandamente mantiene intatta tutta la sua vitalità ed energia.
Birra cruda non pastorizzata. E' una birra piena, ricca di vitalità, non scioccata dal processo di pastorizzazione utilizzato dalle grandi industrie per stabilizzare un prodotto pronto in pochi giorni.
Birra ad alta fermentazione. Ottenuta per trasformazione degli zuccheri costituenti il mosto a cura dei lieviti da alta fermentazione (Saccaromyces C.) in coltura viva selezionati e sviluppati dai tecnici Pratorosso.
Birra rifermentata. E' una birra che con la seconda fermentazione in bottiglia (la prima avviene in tini per più di 7 giorni) si distingue da ogni altro prodotto, i lieviti freschi ed esclusivi in rifermentazione ne fanno una birra viva sempre in evoluzione con una vasta gamma di aromi evocati.
(Fonte: www.pratorosso.com)

Birre prodotte





Conosci questa azienda o nei sei il proprietario? condividila con i tuoi amici!!





webmagazine nonsolobionde.it
Cerca nel magazine nonsolobionde.it

News ed Eventi

Rubriche

In primo piano

Video




Etichette

Birrifici

Dove gustare




condividi il magazine




pagina facebook

NonSoloBionde

canale youtube




Dialoga con la redazione di nonsolobionde.it


Ti piace scrivere?
Sei un appassionato del mondo della birra?
Collabora con nonsolobionde.it!


Vuoi pubblicizzare e far conoscere la tua azienda o la tua attività?








qr code nonsolobionde.it

scheda

Nome birrificio :
Pratorosso - Birrificio Artigianale

Regione : Lombardia

Provincia : Milano

Città : Settala

Cap : 20090

Indirizzo : Cascina Gaita

Telefono : 02 95898150

Fax : 02 95899499

Sito web : http://www.pratorosso.com/

P.iva : 06968270964

Birre prodotte :



Codice birrificio
NSB-000-0168